• Home
  • I nostri Servizi
  • Medicina Olistica

Medicina olistica

LA MEDICINA OLISTICA

La medicina Olistica è la scienza che cura l’essere come unità di corpo, mente e spirito.
Questi principi sono alla base di tutti i tipi di medicina alternativa. L’omeopatia e la floriterapia rappresentano i due tipi di Medicina Olistica maggiormente conosciuti e in uso rispettivamente  dal 1800 e dall’inizio del 1900.


OMEOPATIA

Metodo di cura naturale nato nel 1800 grazie al dott. Haneman. Utilizza sostanze di natura vegetale, animale e minerale.
E’ basata sul principio «il simile cura il simile» utilizzato a dosi infinitamente diluite. Attualmente l’attività farmacologica dei rimedi è stata riconosciuta dalla medicina ufficiale che li ha classificati come «medicinali Omeopatici».

FLORITERAPIA

Nasce nel 1900 con il dott. E. Bach. I rimedi sono preparati a partire dai fiori stessi lasciati a macerare in ciotole di acqua di fonte poste sotto la luce diretta del sole. Anch’essi vengono utilizzati ad alte diluizioni come i rimedi omeopatici e agiscono a livello vibrazionale correggendo stati di disequilibrio emotivo, mentale o interiore.

FITOTERAPIA

La Fitoterapia è una delle più antiche pratiche usate dall’uomo per guarire malattie e disfunzioni. E’ una medicina naturale che impiega le piante medicinali o estratti di piante a scopo curativo o preventivo. Negli ultimi decenni è stata riscoperta sia come integrazione rispetto al farmaco tradizionale, sia come rimedio naturale, con meno problemi dal punto di vista delle controindicazioni e degli effetti collaterali rispetto ai farmaci di sintesi. La nostra Farmacia mette a disposizione una vasta gamma di rimedi fitoterapici per il mantenimento del benessere psicofisico di tutta la famiglia.

WATER OF SILOE

I nostri 32 Elisir, ispirati all'Albero della Vita, attivano la forza e l'energia necessarie alla tua rigenerazione. Quando usi l'Elisir entri in contatto con la giusta frequenza che ti permette di rendere perfettamente equilibrato l'aspetto che è in relazione con essa. Scegli la Water of Siloe più adatta alle tue esigenze in base a colore, simbolo, e qualità. ( www.waterofsiloe.com )

LE TERAPIE OLISTICHE

Le tearapie olistiche sono innumerevoli. In questi ultimi anni hanno avuto uno sviluppo di grande portata.
Fra le più conosciute:
- REJKI. Riequilibrio energetico effettuato tramite imposizione delle mani da parte dell’operatore
- REBIRTHING. Terapia di guarigione basata su una potente tecnica di respirazione in grado di sciogliere le tensioni psicofisiche somatizzate nell’arco della vita.

A queste si aggiungono terapie più recenti e del tutto innovative quali:
- ORTHO BIONOMY. Tecnica posturale mirata al riequilibrio muscolare. Consigliata a tutti coloro che soffrono di rigidità dell’ apparato muscolo-scheletrico e osteo-articolare. Agisce a tre livelli: fisico, psicologico, energetico e spirituale.
- CONSUELING. Il consueling è un professionista che offre aiuto a chi si trova in momenti di difficoltà e di incertezza, ed è in grado di facilitare il percorso di autoconsapevolezza.
- TECNICA METAMORFICA. Trattamento energetico che ha origine dalla riflessologia plantare. Attraverso un leggero tocco su piedi, mani e testa, va a lavorare a diversi livelli: fisico, psicologico, energetico e spirituale.
- MOV. Modifica vibrazionale del DNA. E’ basata sulla fisica quantistica e agisce correggendo le disarmonie del pensiero, lavorando direttamente sulle memorie registrate nel corpo e sulle informazioni ereditate.